News e curiosità dal settore immobiliare

Rimani sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter! 

  • Luca Fenu

Mutui: torna il 100% del valore finanziato

Aggiornato il: 15 nov 2019


Oggi è uno dei momenti migliori per acquistare casa. Purtroppo molti potenziali acquirenti si trovano nella scomoda situazione di non avere alcun anticipo per caparra e/o spese accessorie pur avendo un lavoro fisso e delle buone garanzie. Dieci anni fa questo non era un problema dato che, in tempi pre-crisi, per gli istituti di credito le pratiche di mutuo al 100% erano all'ordine del giorno. Sembra proprio che quei tempi non troppo lontani stiano tornando, favorendo l'aumento delle compravendite.

Ma quindi oggi è più semplice acquistare casa?

Secondo Banca Intesa, un terzo delle richieste di mutuo sono al 100% del valore dell'immobile. In quest'ottica, partendo prima con gli UNDER 35 per poi estendere l'offerta a tutti i richiedenti, Intesa ha messo in campo l'opzione di mutuo al 100% incrementando così le chance di acquisto dei propri clienti. Per gli UNDER 35 oltretutto, è possibile pagare per un massimo di 10 anni le "rate leggere" costituite esclusivamente dalla quota interessi, una ulteriore agevolazione per i giovani. I mutui, ricordiamolo, possono essere sia a tasso fisso che variabile, di questo ho già parlato in passato in questo articolo.

Anche altre banche grazie a soluzioni "su misura" per i propri clienti riescono oggi ad elargire una quota superiore all'80% del valore dell'immobile. Per te che stai cercando casa, non ti resta che scegliere quella più giusta per le tue esigenze e correre in banca!

Cerca la tua soluzione tra quelle offerte da noi cliccando QUI.


Buona giornata e... buona ricerca!


0 visualizzazioni
CASALAND di Luca Fenu 
Via Tripoli, 102 - 10137 TORINO
P.IVA 0953502001
Iscr. REA TO N. 1059996
Iscr. Ruolo Mediatori N. 8245