VIRTUAL TOUR E VIDEO VISITA

L'86% degli utenti preferisce vedere la casa prima con un Virtual Tour

Secondo una ricerca ricerca Consumer di Casa.it "La Casa che vorrei"di settembre 2020, le persone che cercano casa preferiscono vederla in prima battuta con un Virtual Tour o una Video Visita.

Questo dato è la definitiva conferma che oggi gli strumenti e le attrezzature giuste fanno la differenza in questo settore. La nostra agenzia dispone di attrezzature dedicate per creare Virtual Tour e Video Visite in grado di portare l'acquirente in casa tua ancora prima che venga a visionarla dal vivo.
 
In questo modo potrà rendersi conto degli spazi e valutare se davvero l'immobile è perfetto per le sue esigenze. Qui sotto un esempio di Virtual Tour creato per un nostro cliente.

I video vengono girati con fotocamere 4K UHD per un esperienza visiva nitida e piacevole, poi vengono montati ad hoc con voce narrante per descrivere nel dettaglio il tuo immobile durante tutto il percorso, locale per locale.

Inoltre scattiamo fotografie a 360° per rendere più immersiva l'esperienza dell'acquirente che le osserva.

4 buoni motivi per utilizzare il Virtual Tour

1.   Chi cerca casa utilizza internet

Secondo questo studio l'84% degli utenti cerca la propria casa su Internet o sui siti di agenzie immobiliari invece di recarsi di persona in ufficio. Di conseguenza la creazione di un Virtual Tour è diventato un aspetto fondamentale della strategia di marketing immobiliare e ha confermato l'importanza di fornire ai potenziali acquirenti la possibilità di fare un "tour virtuale" nella loro casa dei sogni.

2.   Il Virtual Tour facilita la vendita o l’affitto di una casa

Secondo uno studio condotto da Google, il 67% degli intervistati preferisce gli annunci pubblicitari che forniscono opportunità di tour virtuale nelle case a cui sono interessati, in modo che possano valutare con calma e in anticipo tutti gli aspetti della casa. Pertanto, il Virtual Tour è diventato un ottimo supporto per svolgere attività di marketing digitale che è una risorsa con un enorme valore aggiunto.

3.   Le inserzioni con i Virtual Tour aumentano l’interesse degli acquirenti

Attraverso una serie di dati analizzati relativi alle transazioni immobiliari statunitensi e dal colosso del leasing Realtor.com, è emerso che gli annunci contenenti Virtual Tour sono stati visualizzati l'87% in più di volte rispetto ai classici annunci.

4.   I Virtual Tour generano il 47% di interazioni sui social media

Secondo una ricerca condotta sulle statistiche dei social media dalla società di marketing Socialbakers, il Virtual Tour genera il 47% di interazioni in più rispetto alle foto tradizionali.

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