MARKETING E PROMOZIONE IMMOBILIARE

La pubblicità sui social network

La promozione del tuo immobile è una fase fondamentale del percorso di compravendita. Attraverso i giusti canali è possibile fare in modo che le persone più interessate a immobili simili al tuo possano vederlo sponsorizzato sulle loro bacheche dei social, o sulle pagine che visitano su internet. 

Così facendo le possibilità di trovare il giusto acquirente si moltiplicano e le tempistiche di vendita si riducono. Ad oggi è possibile creare delle campagne pubblicitarie praticamente ovunque, sui social network come facebook in primis, ma anche su Instagram, Linkedin e direttamente su Google.

Facebook ci conosce meglio di ogni altra persona in quanto registra qualsiasi cosa noi facciamo sulla sua piattaforma: quali post ci piacciono, quali film, quali pagine, cosa ci piace mangiare o bere, dove viviamo, quanto è numerosa la nostra famiglia, se ci siamo appena trasferiti da un'altra città, se abbiamo animali o se ci piacciono, insomma è il miglior GRAFO SOCIALE esistente.

Per questo motivo le aziende lo utilizzano per pubblicizzare i loro prodotti e farli vedere esclusivamente alle persone che hanno mostrato interesse verso un prodotto simile. Allo stesso modo questo processo può essere replicato con le case. Uno dei nostri servizi consiste proprio nel creare una "sponsorizzata" della tua casa e settarla in modo che venga vista solo dai clienti più in "target".

La pubblicità sui portali immobiliari

I portali immobiliari sono indispensabili per ottenere una buona visibilità del tuo immobile in quanto sono visitati da milioni di persone ogni giorno, tutte alla ricerca di una nuova casa. Noi abbiamo iniziato ad usare il web e i portali immobiliari nel lontano 2009 quando ci siamo resi conto che la pubblicità cartacea e il cartello in vetrina erano ormai superati. Internet ci permette di poter cercare casa comodamente sul divano a differenza di come si faceva nei primi anni 2000 quando ancora le persone si recavano nel fine settimana nelle varie agenzie immobiliari in città per lasciare la loro richiesta e fissare un appuntamento per qualche immobile che trovavano interessante. Oggi è tutto più semplice, veloce e comodo. 

Essere presenti sui principali portali immobiliari è un buon modo per ottenere visibilità anche se dato l'elevato numero di offerta e di immobili presenti, non sempre gli annunci sono visibili nelle prime pagine, soprattutto in zone con offerta maggiore o dove gli annunci vengono sponsorizzati ottenendo maggiore visibilità e quindi una posizione primaria nei risultati di ricerca.

Anche in questo caso, per ottenere visibilità bisogna investire denaro per acquistare prodotti di visibilità che ci permettano di ottenere una posizione discreta nei risultati di ricerca e non finire nelle ultime pagine, dove i clienti non si avventurano quasi mai.

La promozione sul nostro sito web

Il sito web è uno strumento fondamentale, è la vetrina principale e completamente personalizzabile della nostra agenzia.

Oggi tutti hanno un sito web o un blog, ma noi abbiamo iniziato ad averne uno quando ancora si faceva pubblicità cartacea. In questi anni abbiamo personalizzato sempre di più la nostra "casa" virtuale rendendola un luogo piacevole e facilmente utilizzabile da chi cerca casa o da chi ha intenzione di contattarci per una valutazione dell'immobile o scoprire quali sono i nostri servizi.

Nelle schede schede che prepariamo, il tuo immobile viene presentato al meglio, dettagliatamente e con grande cura.

A prima vista chi cerca casa può guardare le foto di casa tua con a fianco le caratteristiche principali.

Appena sotto le foto troverà la sezione in cui potrà accedere tramite link al Virtual Tour di casa tua e anche alla Video Visita.

Devi sapere che l’86% delle persone dichiarano che preferiscono vedere una casa in modalità virtuale prima di fare l’appuntamento dal vivo.

Tutto è realizzato con attrezzatura dedicata per un risultato davvero coi fiocchi. 

 

Il nostro cervello comprende le immagini 60.000 volte più velocemente rispetto al tempo che impiega per decodificare

un contenuto testuale, perciò le informazioni trasmesse al nostro cervello arrivano più velocemente se sono contenuti visual. Inserire in un annuncio immobiliare delle fotografie di qualità ci aiuta ad attirare l’attenzione del futuro acquirente che vorrà scoprire tutti i dettagli contenuti nell’annuncio.

La parte successiva riguarda la descrizione di casa tua dove facciamo risaltare le caratteristiche fondamentali del tuo immobile, i pregi e alcuni dati tecnici.

La parte finale è dedicata alla geolocalizzazione in mappa. 

Gli utenti che cercano casa inseriscono quasi sempre un indirizzo o una zona specifica tra i parametri principali della

loro ricerca. Un annuncio completo di indirizzo e correttamente posizionato sulla mappa ha più probabilità di essere trovato e ricevere richieste di contatto.

Infine, la nostra agenzia è in grado di far prenotare all'acquirente un appuntamento direttamente dal nostro sito senza effettuare alcuna chiamata, in base alla disponibilità inserite da noi secondo le vostre richieste.

Valuta gratuitamente il tuo immobile

e ottieni subito il

Market Report

personalizzato del tuo immobile

|

|

|

|

|

|

|

|

|

CASALAND di Luca Fenu 

Via Tripoli, 102 - 10137 TORINO

P.IVA 0953502001

Iscr. REA TO N. 1059996

Iscr. Ruolo Mediatori N. 8245