MARKET REPORT DI VALUTAZIONE IMMOBILIARE

La valutazione di casa è fondamentale per partire col piede giusto quando hai deciso di vendere casa. Non fare il classico errore di dare per scontato quanto vale casa tua senza aver approfondito con un'analisi dettagliataUna buona valutazione di mercato deve essere obiettiva ed imparziale, deve tenere conto di tutte le caratteristiche intrinseche ed estrinseche (zona, stabile, servizi ecc..) e deve centrare il più possibile il reale valore di mercato attuale. Per questo motivo rilasciamo ai nostri clienti un Market Report dettagliato e personalizzato che ti permette di:

1. Comprendere i punti di forza della zona in cui è collocato il tuo immobile

2.jpg
1.png

2. Scoprire le tipologie di immobili in zona per comprenderne domanda e offerta

3.jpg
2.png

3. Confrontare la tua casa con altre simili in zona o nello stesso Paese

4. Conoscere e confrontare l'analisi OMI della tua zona o del tuo Paese 

5. Studiare la strategia di Marketing migliore per ottenere risultati e clienti in target 

QUALI SONO I RISCHI DI UNA VALUTAZIONE ERRATA

I rischi che corri effettuando una valutazione errata del tuo immobile sono primariamente due:

1. Sopravvalutare il tuo immobile, perdendo tempo e senza ottenere appuntamenti di vendita concreti

Se pensi che il tuo immobile valga più di quelli che sono i prezzi di mercato rischi di pubblicizzare il tuo annuncio senza ottenere alcun risultato. Certo qualcuno verrà a vedere casa tua, più che altro spinto dalla curiosità di capire come mai stai chiedendo 10 o 20 mila euro in più rispetto ai prezzi di appartamenti simili nella tua zona o nel tuo Paese.

Così facendo perdi l'opportunità di attrarre un potenziale acquirente che in quel momento è disposto ad acquistare una casa con le tue caratteristiche costringendolo a scegliere un'altra soluzione. Devi sapere che nelle compravendite bisogna cogliere l'attimo, perchè un buon acquirente potrebbe ripresentarsi solo dopo molto tempo. 

1. Sottovalutare il tuo immobile, perdendo tempo e senza ottenere appuntamenti di vendita concreti

Proprio così! Più spesso di quanto tu non creda, molti proprietari sottovalutano il loro immobile rischiando di non capitalizzare al meglio la loro vendita. Purtroppo si accorgono del loro errore solo dopo che hanno pubblicizzato il loro immobile, quando cominciano ad esserci frotte di clienti interessati e tutti che vogliono fare un'offerta spesso anche al ribasso, per concludere un ottimo affare. 

Di solito capita che il proprietario in questione si tira indietro e prova ad alzare il prezzo. Così facendo allontana automaticamente i potenziali acquirenti interessati venendo a mancare la correttezza e la trasparenza che si aspettano. Si domandano: "se questo proprietario ha cambiato idea sul prezzo così repentinamente quali altre sorprese dovrei aspettarmi?". 

Per esperienza personale posso dirti che la fiducia e la trasparenza sono tutto quando si sta vendendo una casa.

Il nostro Market Report ti chiarirà ogni dubbio e la valutazione finale sarà effettuata direttamente da Luca Fenu, titolare di CASALAND Agente Immobiliare Professionale iscritto al R.E.A. Torino al n. 1059996 e alla Federazione Agenti Immobiliari Professionali (F.I.A.I.P.)

Se vuoi ottenere il Market Report dettagliato e personalizzato del tuo immobile clicca qui sotto, ci vogliono solo pochi secondi!

Hai deciso di vendere casa?

Ti accompagnamo e supportiamo in questo grande passo 

loghetto_fb_bianco.png

Richiedi il
Market Report Gratuito

Valuta la tua casa