top of page

Rimani aggiornato sulle ultime novità

  • Immagine del redattoreLuca Fenu

Startup : Locare raccoglie 150 mila euro con l’equity crowdfunding.


Locare è una startup del settore immobilliare nata a Padova nel 2018. Recentemente ha raccolto 150 mila euro con una campagna di equity crowdfunding sul portale WeAreStarting. L'obiettvo della campagna è stato raggiunto in soli 3 mesi.

Tra i vari investitori rientrano la testata giornalistica online SimplyBiz e l’acceleratore di startup Seed Money. SimplyBiz si occupa anche di investor relations, ufficio stampa, marketing e comunicazione per Locare. Seed Money è promossa da Seed Venture Partners, un team di business angel di lunga esperienza che cinque anni fa ha dato vita a The Seed Project, ambizioso programma di incubazione e accelerazione dedicato alle startup in fase early-stage.

Il capitale sarà utilizzato per rafforzare i portali e la web-app associata e per sviluppare la prima campagna marketing per i servizi della piattaforma. La startup è stata fondata nel 2018 a Vigonza da Andrea Napoli e Ketty Pegoraro ed è attualmente valutata 650 mila euro. Locare è la prima società in Italia a occuparsi di rent care e rent warrenty, offrendo ai proprietari o agli intermediari immobiliari servizi di consulenza su contratti di locazione compresa la registrazione e la tutela.

La società ha sviluppato tre siti:

CompilAffitto, che permette di creare un contratto di locazione in pochi minuti

RegistrAffitto è un servizio di registrazione del contratto di affitto presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate ed infine SalvAffitto è un servizio di RentCare e RentWarrantly che assiste il locatore in tutte le fasi della locazione.

Ben fatto!

129 visualizzazioni
bottom of page