L'agenzia delle Entrate ha rilasciato l'applicazione mobile "AgenziaEntrate", scaricabile gratuitamente con la quale accedere a una serie di servizi sul tuo smartphone o tablet.
Tramite l'applicazione sarà più semplice e veloce entrare in contatto con l'ADE e utilizzare senza perdite di tempo tutti i servizi offerti. L'applicazione è disponibile sia per dispositivi iOS che Android ed è scaricabile gratuitamente su App Store o Google Play. Per maggiori informazioni puoi visitare la pagina dell'ADE QUI.
Come può essermi utile questa Applicazione?
Tramite questa applicazione sarà possibile:
prenotare un appuntamento presso un ufficio dell’Agenzia e visualizzare le prenotazioni già effettuate e, tramite il tasto check in, recarti direttamente allo sportello senza doverti "autenticare" al banco accoglienza dell'ufficio
prelevare il web ticket per andare in ufficio lo stesso giorno evitando inutili attese
controllare quando è il proprio turno allo sportello, controllando sul tuo dispositivo il display di sala dell’ufficio dove hai prelevato il biglietto dal totem eliminacode
contattare telefonicamente il call center dell’Agenzia tramite il numero dedicato mobile
verificare i codici fiscali e le partite Iva
verificare il calendario delle scadenze fiscali e i termini entro cui provvedere ai futuri adempimenti
visualizzare l’elenco degli avvisi relativi ai Servizi Telematici
richiedere il codice Pin per Fisconline (il canale rivolto alle persone fisiche) e la Preiscrizione per Entratel (il canale riservato a intermediari, pubbliche amministrazioni e persone giuridiche)
consultare le nostre guide fiscali su agevolazioni e altri argomenti utili
accedere al sito di assistenza della “Dichiarazione precompilata” e al servizio web “Fatture e corrispettivi”
E per chi è già registrato ai servizi telematici?
Per chi è già registrato si potrà:
inviare una e-mail all'Agenzia per ricevere informazioni su determinati argomenti
accedere al Cassetto fiscale, per consultare le dichiarazioni fiscali ed i pagamenti effettuati
visualizzare le ricevute degli invii telematici effettuati
visualizzare il tuo profilo come la scadenza della password, la presenza dell'iban per la richiesta di rimborsi ed i contatti sms-email registrati sul sito dei Servizi Telematici dell'Agenzia delle Entrate, i gestori incaricati, ecc...
visualizzare le notifiche personali come l’imminente scadenza della password o la presenza di ricevute da leggere
consultare lo stato di lavorazione e gli esiti delle richieste di assistenza su comunicazioni e avvisi telematici, cartelle di pagamento e deleghe F24
visualizzare messaggi di notifica, relativi ad esempio alla scadenza della password o alla presenza di ricevute da leggere
cambiare o ripristinare la password di accesso ai servizi
Comments